l'impetigine bollosa è un'infezione cutanea benigna che si cura con antibiotici per via cutanea

E' possibile che in seguito a bagni in acqua di mare, scoperto poi in seguito vicino scarico fognante siano apparse sulla pelle del bimbo piccole vesciche poi rotte in seguito si sono allargate fino ad un diametro di 3 cm . al controllo medico detto che è strafilococco e quindi dato Antibiotici. Che conseguenze può avere in futuro? GRAZIE Graziella
Risposta del medico
I bambini d’estate frequentemente contraggono l’infezione cutanea (impetigine bollosa) come quella di sua figlia. Non è facile dire se la causa è stato lo scarico fognario. In ogni caso è un’infezione che guarisce perfettamente e non ha nessuna conseguenza per il futuro.
Risposto il: 06 Settembre 2005