Impossibilità di scomparsa

Buon giorno.Ho 28 anni e a Gennaio 2007 mi è stata riscontrata una trombosi completa(molto probabilmente risale al 2004 dopo parto cesareo) della vena splenica(con splenomegalia-16 cm e piastrinopenia-tra 79.000 e 104.000),della vena porta(con cavernoma portale,ipertensione portale e varici esofagee F1,Li,Cb)e della vena mesenterica superiore.C'è la Proteina C lievemente sotto il limite inferiore,ora seguo la terapia con Coumadin.Volevo sapere se queste trombosi si scioglieranno o se esiste un metodo per eliminarle e se è possibile avere un'altra gravidanza.I medici mi hanno detto che è ad alto rischio(pericolo di morte materna e fetale)e che le trombosi sono permanenti.La ringrazio per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che la trombosi si sia instaurata anni or sono implica la impossibilità di scomparsa tramite terapia farmacologia né è ipotizzabile una terapia chirurgica. Siamo poi d’accordo con i medici che la seguono in relazione all’estremo rischio che potrebbe derivare da un’altra gravidanza.
Risposto il: 19 Marzo 2007