In assenza di sintomi gastrtointestinali il colore verde delle feci n

salve mia figlia di 5 anni ha fatto le feci di color verde è la seconda volta che le succede. La prima volta le ho fatto fare l'esame delle feci ma non è risultato niente. Visto che è la seconda volta che succede cosa posso fare? Da cosa può dipendere? Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio D'Alessio
Specialista in Chirurgia pediatrica e Pediatria

Il colore delle feci dipende molto dal cibo ingerito. Una colorazione verde delle feci indica solitamente che è avvenuto un processo fermentativo; se le feci contengono molti residui contenenti zuccheri indigeriti questo può succedere. In assenza di altri sintomi gastrointestinali (dolore addominale, diarrea, febbre, vomito) il colore verde delle feci non ha nessun significato patologico. Dott. Antonio D'Alessio

Risposto il: 11 Settembre 2013