In che consiste la sindrome di gilbert che

In che consiste la Sindrome di Gilbert che riguarda solo la parte dermatologica essendo piena di macchie in tutto il tronco?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci è nota una compromissione cutanea da sindrome di Gilbert (iperbilirubinemia). Forse lei si riferisce alla sindrome di Gibert, che rappresenta una patologia benigna cutanea, di pertinenza dermatologica, che si presenta con eruzione di macchie rosee sul corpo, spesso in occasione di stress fisici o psichici. Tali manifestazioni si risolvono spontaneamente nell’arco di pochi giorni.
Risposto il: 12 Luglio 2005