In cosa consiste e cosa comporta una "turba

in cosa consiste e cosa comporta una "turba intraventricolare destra" in una bambina di 7 anni e mezzo? può fare sport? è una condizione definitiva? anticipatamente ringrazio...
Risposta del medico
Paginemediche
La turba intraventricolare destra (della conduzione intraventricolare destra) è un lieve disturbo della conduzione dell’impulso elettrico all’interno del ventricolo destro: se non esistono altri elementi indicativi per una cardiopatia la bambina va considerata come un soggetto sano Non rappresenta un fattore di rischio per il futuro La bimba può fare sport anche a livello agonistico, se questa è l’unica “anomalia segnalata” nel corso della visita cardiologica
Risposto il: 07 Novembre 2007