In data 15/01/2014 è stato diagnosticato al mio

In data 15/01/2014 è stato diagnosticato al mio compagno di 40 anni, panettiere, un varicocele sx più ernioplastica inguinale sx. Da premettere che lui è stato già operato di varicocele nel 2008 e l'esito dello spermiogramma dopo l'intervento risultava nella norma. Stiamo cercando di avere un figlio, io ho 36 anni, 3 tentativi falliti per il momento, so già che è presto per preoccuparsi. Lui ha già una figlia di quasi 17 anni da precedente matrimonio, concepita con coito interrotto. L'andrologo gli ha consigliato, oltre ai dosaggi ormonali ed ecografia, uno spermiogramma che ha eseguito in data 23/01/2014, gli ho inviato l'esito, ma non risponde al telefono, quindi mi rivolgo a voi per un'interpretazione:Astinenza: 4 giorniAspetto: torbidoColore: avorioOdore: Sui GenerisVolume: 1 mlPH: 7.8Viscosità: AumentataMotilità totale: (10 6/eiaculato) PR + NP (%): 50%Progressiva PR (%): 25%Non Progressiva NP (%): 25%Immobile IM (%): 50%Fluidificazione (min): IncompletaSpermatozoi/ml: 90.000.000Spermatozoi /eiaculato: 90.000.000Presenza nell'eiaculato di:Emazie: noLeucociti: noCellule spermatiche: noMuchi: noDetriti cellulari: PresentiAgglutinati: PresentiMorfologia:Spermatozoi con aspetto normale: 50%Spermatozoi con aspetto anormale: 50%Anomalie della testa: 20%Anomalie del collo: 15%Anomalie del flagello: 15%Analizzato secondo i criteri del manuale del WHO.Vi ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signorina,

ho preso visione della Sua e-mail e direi di portare i vari referti all'urologo che vi segue che potra' valutare e visitare nuovamente il Suo fidanzato.

Distinti saluti.

Risposto il: 03 Febbraio 2014