Buonasera, da agosto 2014 soffro di galattorrea

Buonasera, da agosto 2014 soffro di galattorrea bilaterale. Inizialmente il medico di base l'aveva attribuita ad un farmaco il "Levopraid", che ho subito sospeso. A novembre 2014 effettuo l'esame della prolattina il cui risultato è di 51,50.. valore di riferimento 1,90 - 25,00. Ripeto l'analisi della prolattina a febbraio 2015 questa volta il valore è nella norma 13,10. Intanto la galattorrea è sempre presente. A marzo 2015 effettuo i seguenti esami: CORTISOLO risultato 25 valore di riferimento 5 - 25; TSH risultato 2,350 valore di riferimento 0,400 - 4,000, FT4 risultato 0.94 valore di riferimento 0,65- 1,76 PROLATTINA risultato 8,50 valore di riferimento 1,90- 25,00 ACTH risultato 17,50 valore di riferimento 7,4 - 64,3. La galattorrea continua ad essere presente!!! Che devo fare? Potrebbe esserci un adenoma ipofisario nonostante il valore della prolattina sia nella norma? Grazie
Risposta del medico
Dr. Paolo Michele Giorgi
Specialista in Andrologia

 Se la galattorrea persiste con prolattina normale, le cause possono essere locali ( i capezzoli vengono stimolati spesso manualmente? , uso di cannabis? alcolici?) ..faccia una ecografia mammaria

Risposto il: 17 Giugno 2015