in ortostatismo ...

Mi hanno detto che la RM della colonna in ortostatismo viene fatta stando supini, è vero? grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Lo studio RM della colonna vertebrale in ortostatismo può dare eccellenti dati diagnostici, in quanto consente di effettuare uno studio funzionale. Questa RM viene effettuata con moderne apparecchiature che consentono di mettere il paziente in ortostatismo cioè nella posizione cosidetta "in piedi" e non supina (coricata). Quindi è falso quello che le hanno detto. Grazie della sua domanda Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 17 Gennaio 2011