Vorrei sapere che cos'e' aldosterone ortostatismo

VORREI SAPERE CHE COS'E' ALDOSTERONE ORTOSTATISMO E CHE COSA COMPORTA AVERLO COME VALORE 487

GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di un esame ematochimico relativo ad un ormone implicato nella genesi dell’ipertensione arteriosa. Se è stato richiesto, è probabile che il Suo medico sospetti nel Suo caso una ipertensione secondaria a squilibrio ormonale. Purtroppo i livelli normali sono variabili nei diversi laboratori, e quindi senza disporre di questi non si può dire se il valore riportato sia elevato o no.
Risposto il: 09 Gennaio 2007