In relazione al quesito gg/2f37607 il genotipo è

In relazione al quesito GG/2F37607 il genotipo è 2. Oltre alla normalità di ggt e ALT, e all'esito dell'ecografia, ci sono valori di controlli del Sangue che possono indicare il livello di eventuale danno epatico?Oppure solo la biopsia può indicare il reale stato del fegato? Per quanto riguarda il consiglio di prendere in considerazione di intraprendere il ciclo di cura, i medici del S. Matteo di Pavia - rep. malattie infettive- mi hanno dato ad intendere che visti i miglioramenti che la ricerca sta apportando alla cura, specialmente nella riduzione degli EFFETTI COLLATERALI legati a tale trattamento, è forse meglio aspettare, se la situazione lo consente. Cosa ne pensa? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La biopsia epatica è l’indagine che meglio di qualunque altra può esprimere un giudizio circa eventuali danni a carico del fegato. Se i valori di aminotransferasi risultano persistentemente nella norma, il nostro consiglio è di attendere.
Risposto il: 24 Giugno 2005