Gentile dottore, sono affetta da hcv genotipo 1b

Gentile dottore, sono affetta da hcv Genotipo 1b scoperto nel 2000, con valori di transaminasi regolari. Prima di intraprendere una Terapia con Ribavirina 800mg e interferone pegilato 80mg mi sono sottoposta a biopsia epatica dove si osserva una minima floglosi cronica e epatociti senza aspetti degenerativi. Avendo iniziato la cura, dopo tre mesi è comparsa una intollerabilità alla ribavirina con evidenti irritazioni epidermiche (rossore prurito e piccole ulcerazioni sulla lingua). Avendo sospeso tale cura è spossibile una terapia alternativa attualmente? Il genotipo 1b è da considerarsi tra i più difficili da curare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente non esistono terapie alternative all’IFN+RBV per l’epatite da HCV. Inoltre, effettivamente, il genotipo 1b è tra i più difficili da curare.
Risposto il: 01 Dicembre 2005