In seguito a domanda e risposta con n° g34hhmoicu

in seguito a domanda e risposta con N° G34HHMOICU , ho fatto tac coronarica , con esito di avere : TC non lesioni. IVA nel tratto prossimale e medio placche miste, con prevalenza calcifica non inducenti stenosi di rilievo, in corrispondenza della biforcazione con grosso II diagonale placca calcifica inducente stenosi di circa 40%. CX & CDX con placche non inducenti stenosi. in seguito fatto visita cardiologica con cardiologo che mi ha prescritto : Torvast 20 una al giorno metoprololo eg 1/4 al giorno e dopo pranzo coldirene 75 mg. chiedo devo fare esami del sangue per tolleranza della statina come dice mio dottore? da cosa derivato le mie extrasistole? in seguito preso anche zolof per stress e da luglio sono in pensione. grazie per la risposta. renato saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Dopo un paio di mesi controllerei l’assetto lipidico, il CK e le transaminasi per verificare l’efficacia e la tollerabilità della statina. Le extrasistoli possono aver molte cause; il metoprololo può essere la terapia corretta.
Risposto il: 27 Ottobre 2008