Seguito a risposta su domanda ff/3g20644: una

Seguito a risposta su domanda FF/3G20644: una Ecografia fatta 1 anno prima non evidenziava nulla (apparati valvolari indenni) mentre un'altra di 10 anni fa riportava lo stesso "Rigurgito senza significato Emodinamico". Come è possibile che il "difetto" non venga fuori sempre? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Entro questi limiti (cioè di un rigurgito senza significato emodinamico) è possibile e frequente, può dipendere da vari motivi (per esempio apparecchi di sensibilità differente, interpretazione dell’operatore, momenti funzionali ed emodinamici diversi della fisiologia cardiovascolare dell’individuo). In ogni caso, si tratta di quadri senza particolare significato clinico.
Risposto il: 06 Settembre 2004