In seguito a una sospensipne della patente per

In seguito a una sospensipne della patente per guida in stato di ebrezza ho dovuto sottopormi ad alcuni esami del Sangue; la maggior parte dei valori sono nella norma in particolare GGT = 44, ma AST=70 e ALT = 55 risultano elevati. Come può giudicare questi valori la commisione medica per la revisione della patente? Non disdegno un bicchiere a tavola o con gli amici ma non sono un bevitore incallito; può aver influito su questi valori una certa stanchezza fisica dovuta a forti allenamenti in preparazione di una maratona?
grazie

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La stanchezza fisica non può avere influito sui test che riporta. E’ necessario utilizzare anche altri parametri per poter giudicare in merito all’assunzioendi alcolici, ad esempio mediante il test per CDT che è molto più affidabili di tutti gli altri che lei riferisce.
Risposto il: 09 Dicembre 2005