In seguito ad elettrocardiogramma mi hanno

in seguito ad elettrocardiogramma mi hanno riscontrato un ingrandimento atriale sx .. mi devo preoccupare? che cosa si puo' fare in questi casi. DSoffro anche di pressione alta e con sbalzi e per questo assumo una pastiglia di kaverzide 150.
ringrazio per cortese risposta e saluto cordialmente Rita
Risposta del medico
Paginemediche
E' verosimle che la dilatazione atriale sinistra sia una conseguenza dell’ipertensione. Ciò che deve fare è curarsi la pressione nel modo migliore, non consentendo che i valori superino mai quelli consigliati (140/90).
Risposto il: 01 Novembre 2006