In seguito ad isteroscopia per presenza di

In seguito ad Isteroscopia per presenza di ematometra l'esito dell'Esame istologico è stato il seguente: Endometrio con aree focali di iperplasia ghiandolare semplice. Un ginecologo dice che è tutto a posto, un altro dice che è necessaria una cura (Lutenyl compresse dal 16° al 25° giorno per 6 mesi). Vorrei gentilmente chiarimenti riguardo alla diagnosi e un suo parere in cui confido molto. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti sono corrette tutte e due le affermazioni, sono due differenti approcci ad un problema che comunque è benigno. Le consiglio di seguire il consiglio di chi le ha eseguito l’isteroscopia.
Risposto il: 18 Febbraio 2005