Buongiorno, in seguito ad una eco addome completa

Buongiorno, in seguito ad una eco addome completa ho scoperto di avere il fegato ingrossato con significato di epatosteatosi. Colesterolo leggermente alto. Ho 25 anni, peso 50 chili e sono alta 1.60. Non bevo e non mangio formaggio. La mia Alimentazione è formata da: molto riso, pasta, carne di vitello o pollo, pesce, verdura, poca frutta, pochi dolci. Bevo due litri d'acqua al giorno. Ho spesso Dolore nella parte destra (sia alta che bassa). Il mio medico e un gastro consultato mi hanno detto che può essere normale e non mi hanno dato ne consigli ne suggerimenti. A me non sembra poi normalissimo e inoltre non mi sento bene. Cosa devo fare? Dieta particolare? Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio e saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In effetti non rientra nella norma la presenza di epatosteatosi. Pertanto le consigliamo, pur in assenza di alterazioni biochimiche epatiche, di sottoporsi ad un approfondimento diagnostico per ricercare eventuali altre cause di danno epatico. Ad esempio i marcatori virali epatitici, i marcatori di accumulo di ferro o di rame, etc. inoltre è utile un controllo periodico, sememstrale, dei tests epatici ed eventualmente una biopsia epatica.
Risposto il: 18 Marzo 2005