Da una ecotomografia all'addome superiore mi era

Da una ecotomografia all'addome superiore mi era stato detto a voce che ho il fegato grasso. Leggendo sul referto, però, non ritrovo questa dicitura ma c'è scritto: fegato regolare per volume, morfologia ed Ecostruttura spiccatamente iperecogena con presenza, al VII segmento, di formazione iperecogena rotondeggiante di 17mm di diametro compatibile con formazione angiomatosa. Colecisti dismorfica alitiasica. Cosa significa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’espressione “fegato grasso”, implica il riscontro di quantità di grasso nel fegato maggiori della norma alla ecografia mediante un aspetto “iperecogeno” del fegato, che è quanto ha ritrovato il suo ecografista. Inoltre è stata anche riscontrato un angioma, cioè un tumore benigno, in un segmento epatico (7°). Questa lesione, benigna, va tenuta solo sotto controllo ecografico, monitorando semestralmente le sue dimensioni.
Risposto il: 17 Dicembre 2004