In un referto di una radiografia al torace è sata

In un referto di una radiografia al torace è sata evidenziata una diffusa accentuazione della trama bronco-vascolare vorrei sapere cosa significa e se è indice di qualche Patologia.
Risposta del medico
Paginemediche
In genere questa dizione viene utilizzata nei referti radiologici per indicare una aumentata visibilità delle strutture vascolari e delle ramificazioni bronchiali che può essere in relazione con uno stato infiammatorio acuto o cronico dell’albero bronchiale (per es. stati di bronchite cronica nei soggetti fumatori). Non avendo nessun dato relativo al soggetto in cui la radiografia è stata eseguita, non posso dare altro che questa interpretazione di carattere generale.
Risposto il: 04 Maggio 2006