IN VIA DI CICATRIZZAZIONE

Gentile dottore, 10 giorno fa mi son tagliata al polpastrello mano sx da vicino l'unghia a metà polpastrello. Il taglio è arrotondato. Mi son medicata con acqua ossigenata e ovatta ma l'indomani perdevo ancora sangue e la pelle sembrava 'spostata' così sono andata in pronto soccorso e m'hanno detto ch'era una ferita da taglio con perdita di sostanza. Me l'hanno medicata e m'hanno detto che trattandosi di un coltello da cucina nn mo servivano antibiotici o altro. Dopo 3 gg i lembi erano 'uniti' con 'una linea nera' (probabilm. Sangue ) tutto sommato ok. Ho continuato a disinfettare con acqua ossigenata e mercurio cromo e coprite la ferita). Dopo altri 7 gg c'è sempre questa cicatrice nera ma è un giallo tipo tintura di iodio. Non ho dolore e la ferita non emana cattivi odori. Mi reco da un mmedico necessita di più giorni per guarire. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Giovanni Perrucchini
Specialista in Chirurgia generale

Buona giornata,

da come descrive la ferita sembra stia guarendonormalmente.

Se persistesse il problema è bene che la veda un medico in visita.

Risposto il: 24 Febbraio 2015