Inalazione odore acido

Salve, oggi ho effettuato una ceretta zona "baffetti" con una crema depilatoria. Non mi ha mai dato problemi, ma oggi forse per via del raffreddore, ho sentito l'odore troppo forte, quasi acido, tanto che l'ho subito rimossa, nel giro di tre minuti. Mi è come rimasto l'odore nelle narici e ogni tanto sento questo odore pungente, specie in una narice. Riesco a sentire perfettamente tutti i profumi e odori, solo che a volte ricompare l'odore acido e sto cominciando a preoccuparmi. La crema non è entrata a contatto col naso, allora perché ho questo fastidio? È come se fosse rimasto impresso. Corro rischi?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Può essere una sensazione persistente, non necessariamente preoccupante. Ha provato ad eseguire lavaggi nasali con soluz. fisiologica (salina)? Vedrà che la sintomatologia sparirà subito. Cordiali saluti.

Risposto il: 13 Febbraio 2017