Inalazione acido solforico, tosse

Buonasera, ieri, dopo avere usato uno sturalavandini a base di acido solforico, si è formata una piccola nube e per un attimo ho inalato la sostanza, e ho subito avuto forte tosse e bruciore alla gola, ho aperto le finestre. Adesso è da ieri che continuo a tossire e ad avere bruciore alla gola, alle vie respiratorie e male al petto, ho subito dei danni? Sono preoccupata, dovrei andare al pronto soccorso??
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Sarebbe indicato che lei si presentasse in un pronto soccorso. Qui le faranno fare gli esami indicati in casi come il suo e le daranno una terapia adeguata alle sue problematiche. Cordiali saluti.
Risposto il: 04 Dicembre 2018