Inalazione fumo acido batteria elettrica muletto

Buongiorno dottori Il 3 maggio per 10 minuti ho inalato Dell fumo acido della batteria di un muletto elettrico La settimana scorsa ho avuto un po di tosse nausea e bruciore alla gola e petto. Ad oggi il 15 maggio ho bruciore alla lingua e male alla testa più dolori al petto e schiena. Siccome ho letto che è molto tossico chiedevo se secondo voi ho avuto danni o ne possono venire con il tempo. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
sarebbe bene che facesse una visita, per cominciare, dal suo MC. Questi potrebbe prescriverle aerosol (no mascherina, no cannule nasali) con una associazione di broncodilatatore e steroide inalatorio in soluzione salina. Purtroppo doveva recarsi subito in PS quando le è successo l'infortunio. le avrebbero fatto immediatamente l'aerosol e fatto anche una radiografia del torace...Cordiali saluti.
Risposto il: 17 Maggio 2019