indennità speciale per cecità parziale

Gentile dott volevo farle una domanda riguardante il tema cecità civile. Mia madre è affeta da molto tempo da retinopatia ipertensiva e maculopatia con residuo perimetrico binoculare del 2 per cento. Mi hanno connsigliato di fare la domanda per cecità perchè mia mamma rientrerebbe con il requisito sanitario secondo la nuova legge n° 138 del 2001. Può confermarmi quanto detto? Nell' attesa di una gradita risposta porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile Utente,

le confermo che in base alla predetta normativa, la signora vi rientra per il requisito sanitario.

Cordialità

Risposto il: 11 Ottobre 2013