Sono stata operata per nefrectomia parziale 6 mesi

Sono stata operata per nefrectomia parziale 6 mesi fa (carcinoma renale). Le analisi del sangue sono tutte nella norma tranne la bilirubina: fino a 2 mesi post intervento era ok poi nelle successive analisi ha iniziato a salire sempre più. Adesso è: tot 1,53 e diretta 0,52. Ho anche effettuato una tac addome 2 mesi fa (ovviamente per altro motivo) ed è negativa.A cosa può essere dovuto? Occorrono altri accertamenti?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Molto probabilmente l'aumento della bilirubinemia è dovuto ad una condizione costituzionale del tutto benigna detta sindrome di Gilbert. non è in relazione con una eventuale malattia del fegato.
Risposto il: 11 Maggio 2009