Indicata escissione chirurgica

scrivo per mio padre, 63 anni, che ha una neoformazione sulla schiena. riporto il referto dell'ecografia:in corrispondenza della parete toracica posteriore sinistra è riconoscibile in sede sottocutanea neoformazione ipoecogena di aspetto bilobato che misura nel gran'asse 3,1 cm con spessore di 10mm . la suddetta presenta un grosso peduncolo vascolare.Tale reperto non è di univoca interpretazione, sebbene si possa formulare l'ipotesi diagnostica di cisti sebacea, si consiglia l'escissione chirurgica con biopsia.la cosa è indolente, però mio padre è in cura da più di un mese con terapia immunosoppressiva (neoral sandimmun) per una dermatite atopica. la cosa strana è che cambia aspetto molto celermente, si sta sgonfiando. ieri era addirittura quasi color carne, mentre oggi è leggermente più rossa. Cosa ne pensate? secondo il medico è preoccupante questo peduncolo vascolare.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Sono d'accordo nell'indicazione a escissione chirurgica "radicale".

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 05 Luglio 2013