escissione chirurgica

due anni fa ho fatto una ecografica ed una risonanza per un dolore fisso al piede destro tra il 3° e 4° dito mi è stata diagnosticata una tenosinovite acuta solo con la risonanza. per cui ho fatto 2 infiltrazioni di cortisone e sono stata beneper un po' poi è ricominciato il dolore quindi ho fatto ultrasuoni in acqua, laser terapia, onde d'urto e mi hanno cambiato 3 volte i plantari ma senza avere nessun risultato il dolore c'è sempre.è possibile che la tenosinovite non guarisca e la risonanza possaessere errata? grazie per la risposta distinti salutiLucia 1951 Milano
Risposta del medico
Gentile Signora, il suo distubo rientra nel termine generico di metatarsalgia, che puo' dipendere da varie cause; le piu' frequenti sono un sovraccarico funzionale che infiamma le strutture capsuloligamentose dell'avampiede ( es da piede cavo o da alluce valgo....) Tra queste cause c'è anche il cosidetto Neuroma di Morton . Le consiglio di ripetere la RMN .
Risposto il: 12 Aprile 2010