Indicazioni sui principali fattori di rischio

quali sono i fattori di rischio in caso di manca risposta alla terapia per patologia epatica.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ una domanda poco chiara. Forse lei chiede di sapere quali sono i principali fattori che sono associati a scarsa risposta alla terapia con interferone nell’epatite C. In tal caso essi sono prima di tutto il tipo di genotipo del virus (1 e 4); la alta carica virale iniziale; l’età avanzata del paziente; la coesistenza di patologie concomitanti; l’obesità; un eccesso di ferro nel sangue.
Risposto il: 14 Maggio 2007