Individuazione

Mi riferisco alla precedente domanda HH/1B46624 e relativa risposta relativa alle Metastasi epatiche. La biopsia epatica su tali lesioni ha accertato un tumore neuroendocrino metastatizzato al fegato, con probabile provenienza polmonare (N.B.: RX, TC, PET negative per lesioni polmonari). Secondo voi è questo il reale motivo che ha fatto confondere i radiologi e gli altri specialisti scambiando le metastasi epatiche con angiomi in ben 2 TC, 1 RMN e 3 ecografie epatiche eseguite nel corso di 4-5 mesi di stretta osservazione, in rinomati ospedali della Capitale?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia possibile che lesioni metastatiche epatiche derivate da un tumore neuroendocrino possano non essere state facilmente individuate come tali proprio per la natura “particolare” di queste metastasi.
Risposto il: 15 Febbraio 2006