Indurre la produzione di latte materno

Buongiorno, io e il mio compagno siamo in procinto di adottare un bambino piccolo. Il problema che si presenta e' l'assenza del latte materno. Ho letto che assumendo alcuni ormoni si potrebbe indurre la produzione di latte.

Quali sono questi ormoni? Dove li posso trovare? Se prendo la pillola anticoncezionale rischio problemi di salute?

Vorrei quindi sapere come e' possibile indurre la produzione di latte.

Vi ringrazio molto.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Sconsiglio uso di ormoni per indurre la lattazione hanno diversi effetti collaterali

Risposto il: 04 Dicembre 2017