Infezione batterica

Buongiorno ,È da fine febbraio che mi escono su tutto il corpo delle macchie rosse pruriginose e in alcune si creano delle bolle che poi scoppiando esce del pus. Inizialmente il mio medico pensava fosse il fuoco di sant’Antonio e mi ha prescritto un antivirale ed è comparsa la febbre a 39 e ingrossamento dei linfonodi del collo. Ho fatto gli esami del sangue ed è risultato il valore dello streptococco a 890 anche se il tampone negativo e i globuli bianchi tutti sballati e immonoglobuline igG alte.Dopo aver fatto varie visite mediche :dermatologo, Allergologo e infettivologo (quest’ultimo mi ha detto che ho un infezione da strafilococco ma con l’antibiotico Si risolveva) e Ho preso ben 4 antibiotici ma nessuno di essi sembra aver fatto effetto perché le macchie compaiono ancora e mi sento perennemente stanca. Ho ripetuto ancora gli esami del sangue i globuli bianchi diciamo che sono rientrati nelle norma mentre lo streptococco risulta sempre alto ma a 845. Ho fatto anche l’ecografia all addome e la coda del pancreas risulta ingrossata. Scusate se mi sono dilungata troppo ma sono realmente preoccupata e non so più a chi rivolgermi. Nell’attesa di un vostro gentile riscontro vi porgo i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Forse un breve periodo di ricovero in reparto infettivologico potrebbe essere utile per approfondire la diagnostica.
Risposto il: 07 Giugno 2019