DEFICIT ERETTILE E INFEZIONE BATTERICA

Salve, il mio problema s'è manifestato da poco tempo, non riesco più a mentenere l'erezione durante il rapporto. Ho eseguito una visita andrologica dove mi è stata segnalata la possibilità di un infezione batterica, e in effetti, è stato trovato nello sperma lo "streptococcus agalactiae", l'andrologo ha ricollegato questa infezione al problema citato sopra, ma anche a seguito della cura proposta non ho notato sensibili miglioramenti, ho così provato a vedere on-line, se trovavo riscontro per ciò che concerne il legame tra l'infezione e la causa in effetto; ma sinceramente non riesco a trovare riscontro che leghi insieme le cose. Secondo Lei, può questa infezione causare la DE?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
LE CAUSE CHE POSSONO PROVOCARE UN DE SONO MOLTEPLICI , MA LE BANALI INFEZIONI URINARIE ,SPECIALMENTE SE BEN CURATE ED ASINTOMATICHE, è ASSAI DIFFICILE NE SIANO LA CAUSA. DALLA SUA SCHEDA NON SI EVINCE SE SONO PRESENTI FATTORI PREDISPONENTI IL DE E CIOè IL FUMO DI SIGARETTA, L'IPERTENSIONE, L'OBESITà , IL DIABETE ECC. ANCHE LO STRESS PUò ESSERE CAUSA DI DE.
Risposto il: 10 Aprile 2010