infezione da Dientamoeba fragilis

Dopo alcuni mesi in cui un costante e progressivo prurito praticamente su tutto il corpo (ombelico, sotto seno, sotto ascelle, cosce, schiena) il Medico dermatologo mi ha prescritto una serie di esami dai quali è risultata l'infezione sopradescritta. Il medico curante mi ha fatto fare una cura di 8 gg. a base di Flagyl 250 mg. 2 cpr per tre volte al giorno, questo due mesi fa. Finita la cura il prurito è scomparso ma in questi giorni mi sta ritornando all'ombelico. E' un recidiva? Cosa mi consigliate di fare? Grazie e distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Sarebbe opportuno ripetere una coprocultura per capire se si tratta di una recidiva. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Novembre 2018