Infezione intima o irritazione?

Buonasera, ieri sera mi è capitato di notare un fastidioso dolore e anche un pó di bruciore intorno alle piccole labbra e all’orifizio vaginale, specialmente quando ho provato ieri ad avere un rapporto mi faceva male. È qualcosa dovuta a qualche infezione?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi sia di un fenomeno di tipo irritativo, ad esempio per l'uso di prodotti per l'igiene troppo aggressivi, come anche di un'infezione locale.
Solo una visita di persona presso un medico di sua fiducia, eventualmente corredata con l'esecuzione di tamponi locali potrebbe dare una risposta più precisa.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 20 Settembre 2021