Infezione Mycoplasma hominis

Salve, ho fatto un tampone vaginale da cui è risultata esserci un' infezione da Mycoplasma hominis. Ho iniziato la cura e anche il mio partner sta facendo le analisi, nel frattempo abbiamo solo rapporti protetti per evitare qualsiasi effetto "ping pong". Però mi sorge un dubbio: come dobbiamo comportarci per quanto riguarda i rapporti orali, possiamo averne? C'è rischio di trasmissione anche via orale, da entrambe le parti ?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve, le do purtroppo una risposta scomoda i rapporti orali non protetti andrebbero evitati sin quando non si avrà una negativizzazione delle risposte chiaramente un infezione da Mycoplasma orale è molto rara se non impossibile ma dobbiamo rispettare i dettami delle linee guida

Risposto il: 03 Luglio 2018