Infezione per preservativo rimasto dentro

Salve dottore, sono una ragazza di 19 anni, peso 73/74 kg e sono alta circa 175 cm. Qualche mese fa ho avuto un rapporto con il mio ex ragazzo. Una volta finito, nell’uscire, il preservativo è rimasto dentro di me. C’è il rischio di aver contratto qualche malattia? Grazie mille in anticipo per la Sua attenzione!

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signorina, il rischio è basso. Se lei conosce il suo partner ed è in buoni rapporti con lui, chieda se ha dei disturbi, nel qual caso dovrà effettuare dei tests sierologici che il suo curante saprà prescriverle. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 18 Ottobre 2017