Preservativo rimasto dentro e rischio gravidanza

Buongiorno, due giorni fa ho avuto un rapporto completo protetto con il mio fidanzato. Abbiamo usato il preservativo ma quando è stato il momento di estrarre il pene si è sfilato il profilattico e mi è rimasto completamente dentro la vagina. Ho controllato che il liquido seminale fosse tutto all’interno del profilattico, mi sembrava di si, ma ciò non esclude un possibile contatto con la vagina. Non sono spaventata dato che io e il mio fidanzato stiamo valutando la possibilità di avere un figlio, volevo solamente capire la probabilità di una possibile gravidanza. Ringrazio fin da ora .

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Se dice che tutto il liquido seminale è rimasto nel preservativo una gravidanza è improbabile, però poiché, come lei stessa afferma, é difficile valutare se ne è uscito e quanto, almeno teoricamente è possibile

Risposto il: 31 Luglio 2018