Infezioni a seguito di rapporti orali omosessuali

Buonasera ho fatto un rapporto orale ad un ragazzo avendo gengivite ossia gengive irritate ma con perdita di sangue pari quasi zero e nn avendo avuto contatto con liquido preeiaculatorio quanto meno non a flussi esagerato c'è rischio di contagio semmai fosse positivo il partner? Ripeto il liquido pre eiaculatorio ho cercato di nn farlo toccare con bocca o lingua... io soffro di paradintite ma sotto controllo semza fuori uscire di sangue e se fuori esce nn a grandi quantità.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Il rapporto orogenitale è quello che dà meno facilmente contagi: sia perchè il meno traumatico, sia perchè la saliva è già di per sè un buon disinfettante, quindi non dovrebbero esserci problemi. Visto che però ha una parodontopatia, la prossima volta faccia utilizzare il condom. Buona serata Corrado Quadrini

Risposto il: 06 Dicembre 2017