i rapporti sessuali ma in particolare gli omosessuali sono a rischio

Salve,Ho 16 anni e circa 3 settimane fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale con un altro uomo. Abbiamo praticato un po' di sesso orale (non protetto) e poi sono stato penetrato (protetto, il mio partner appoggiava solo il glande senza preservativo sull'ano ma senza penetrare). NON c'è stata eiaculazione lungo tutto il rapporto. Ho dubbi sulla sua sieronegatività e in questo periodo ho un po' di mal di gola e dolore alle articolazioni... Potrebbero essere legate ad un'infezione? Dovrei fare un test ELISA? L'ansia mi sta divorando giorno per giorno... Qual è la probabilità di essere stato contagiato?Grazie per un eventuale risposta.
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

i rapporti omosessuali sono sempre ad alto rischio di contagio per svariate malattie infettive (AIDS, SIFILIDE, PAPILLOMATOSI, HERPES, EPATITI). ti consiglio di eseguire un test preventivo e tenere sempre alta la guardia.

Risposto il: 13 Marzo 2015