Infezioni batteriche

Io e il mio partner abbiamo rapporti senza protezione, lui ha manifestato pus dal pene e il suo medico ha detto che probabilmente era qualcosa nella mia mucosa. Non so che fare aiuto!!

Risposta del medico

Gentile ragazza,
penso che il primo passo, in situazioni simili, sia utile effetture almeno un tampone sia per lei che per il suo partner per valutare la composizione della florabatterica locale e l'eventuale presenza di batteri patogeni.
A tale scopo è consigliabile, nello specifico, una visita di persona presso un medico di vostra fiducia, magari con particolare preparazione nel campo delle problematiche infettive sessualmente trasmissibili.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Ottobre 2021