Infezioni continue, devo preoccuparmi?

Gentile dottore,

sono una ragazza di 20 anni. Fin ora non ho sofferto di particolari patologie. Una ventina di giorni fa ho iniziato ad avere ricorrenti episodi di diarrea (10-15 al giorno) e la febbre mi arrivó a 40.1...subito andai in pronto soccorso dove mi dissero di aspettare 3 ore..stando troppo male decisi di ritornare a casa..il giorno dopo vista la stessa situazione ho chiamato il 118 e dopo varie flebo a causa della disidratazione mi hanno dimessa e dato una terapia con Normix e fermenti lattici Yovis.

Le analisi del sangue erano nella norma a parte un pó di anemia. Successivamente ho fatto le analisi delle urine dal momento che avevo bruciore e un pó di sangue e il risultato è stato negativo con Escherichia Coli 1.000.000..mi è stato prescritto il Monuril..la situazione sembrava andare meglio nonostante continuassi ad accusare molta debolezza e stanchezza...sono dimagrita tanto. Successivamente ho cercato di riprendere la vita normale, ma uscendo mi si è presentato un bruciore alla gola che ho ricondotto a quello delle placche..era infatti così..il mio medico ha preferito non darmi nulla a causa del mio intestino che era stato già compromesso dalla gastroenterite..ma ieri ho avuto decimi di febbre che non superavano i 38.0 ed oggi mi è scomparsa.

Sono 20 giorni che non conduco più una vita normale..non voglio uscire per paura che spunti qualcos’altro...soffro di un’ipocondria abbastanza forte e questi problemi mi stanno logorando..ho paura di avere qualcosa di grave...aspetto una sua opinione.

Grazie

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Persiste ancora la diarrea?

Risposto il: 05 Febbraio 2018