infezioni dentarie e linfonodi

L'anno scorso ho avuto problemi dentali con infiammazione dellegengive e anche del pus, conseguenza ho tolto i denti li ho rimessicon il metodo dell'implantologia e quindi ho risolto i problemidentali, ma nel frattempo mi sono ingrossati anche i linfonodi sottole mascelle conseguenza normale visto il problema dentale ma adistanza di un anno i linfonodi non si sono ancora sgonfiati completamente sono di tipo reattivo il più grosso è di circa 19 mm. I medici mi dicono di stare tranquillo io ho qualche dubbio, risolvendo i problemi dentali non devono andare a posto?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente i linfonodi reattivi possono rimane ingrossati. Non deve preoccuparsi. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 14 Maggio 2010