Infiammazione anca

Mia figlia ha un infiammazione all'anca,non ha mai avuto problemi,dopo un periodo di attività di palestra ha iniziato ad avere questo problema, è stata da un fisiatra ,ha fatto raggi ed eco,accertata che è un infiammazione,ma dopo sedute Tecar e fisioterapia niente,ora ha preso pillole di diclofenac che funzionano ma finito il ciclo è ritornato,che fare?

Risposta del medico
Dr. Salvatore De Roberto
Specialista in Medicina fisica e riabilitativa e Medicina dello sport

Infiammazione anca è troppo generico per dare un consiglio, si cura un problema quando si è fatta una corretta diagnosi. In giovane età, esclusa una problematica displasica, sono da valutare i conflitti femoro-acetabolari, le trocanteriti e le pseudo-trocanteriti che interessano la fascia lata.Rricordarsi anche delle problematiche che danno dolore riflesso come ernie inguinali, crurali e pubalgie. Può essere utile una seconda ecografia, in mani esperte, e in secondo tempo una risonanza magnetica

Risposto il: 22 Aprile 2020