Infiammazione capezzolo

Ciao,io avrei un problemino di lieve entità ad un seno, circa 2 mesi fa, in seguito all applicazione di una crema all acido glicolico sul petto mi si inffiammò un capezzolo, era molto arrossato e mi dava fastidio, poi la cosa si é un po risolta, ma ancora ora perdura come un aureola piu scura sul capezzolo più un senso di fastidio lieve ma costante a un lato del seno, non lo so come un senso di tiramento. Volevo sapere se,visto la lieve entità del problema, é probabile che si risolva da sé, o invece eventualmente che tipo di crema potrei darci.

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Sul seno si applicano creme idratanti e basta. Per scrupolo le consiglio una visita da un senologo o ginecologo che si occupa di senologia, bisognerebbe valutare se fare una ecografia, non si spaventi, ma difficile che una crema all'acido glicolico dia questa sensazione di tiraggio. Potrebbe aver scatenato una mastite, o ci potrebbe essere una piccola cisti che tira.

Cordiali saluti Sonia Devillanova

Risposto il: 22 Novembre 2018