infiammazione del nervo emdiano al polso

Salve, sono una donna di 36 anni. Circa 10 anni fa sono stata operata di tunnel carpale dx e sx, per un paio di anni sono stata bene, dopo ho iniziato a sentire formicolio alle dita e un leggero dolore ai polsi e al braccio destro a livello del nervo mediano. Dopo una visita ho eseguito 10 cicli di laserterapia con discreti risultati, però dopo 2 mesi il problema si è ripresentato quindi dopo un'altra visita ortopedica da altro Dottore ho seguito un periodo di riposo abbinato ad altre laserterapie. Sono stata meglio altri due mesi e poi mi è tornato formicolio e dolore con i quali al momento ci convivo. Vorrei chiedere se una tendinite può provocare formicolio e se dopo l'operazione può ritornare il tunnel carpale. Grazie. Saluti
Risposta del medico
E' possibile la recidiva del tunnel carpale. Effettui una EMG per eventuale reintervento: tenga conto che le decisioni si prendono in 2: paziente ed ortopedico di fiducia.
Risposto il: 25 Novembre 2009