Infiammazione nervo sciatico

Buongiorno Dottori, da un mese a questa parte sono affetto da una grave forma di infiammazione del nervo sciatico. Attualmente sono in cura con 2 pastiglie di Targin 5mg per 2 volte al giorno e brufen 400mg per tre volte al giorno. Il muscoril l'ho sospeso non avendo più spasmi muscolari ma li dolore alla gamba mi trovo, a distanza di un mese, ad averlo ancora. Il dolore si sviluppa in maniera diversa lungo la gamba sinistra ovvero a volte nella coscia, a volte al piede, a volte sotto al ginocchio e spesso nella natica. La fase acuta del dolore è passata, ma non riesco più aver pace da questo dolore alla gamba. I medicinali fanno la loro funzione ma molto spesso a distanza di qualche ora d'allassunzione, mi trovo scoperto e dolorante. Non só più come venirne fuori dal momento che da più di un mese non riesco neppure a dormire una notte intera, dal dolore causato dal nervo sciatico. Grazie per il vostro consiglio e buona giornata.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Il dolore sciatalgico va studiato per individuarne la causa e, quindi, procedere ad una terapia specifica. Non sembra indicato assumere oppiacei per un dolore non neoplastico. Sembra quindi assolutamente necessario un lavoro diagnostico specifico coordinato da uno specialista (neurologo/neurochirurgo).
Risposto il: 22 Luglio 2019