infiammazione della bocca e della gola

Il paziente é affetto da un Linfoma Non Hodgkin aggressivo di stadio
4 e dopo ogni ciclo di Chemioterapia gli viene somministrato per 4
giorni successivi del curtisone: é normale che gli procuri dell'Infiammazione della bocca e della gola fastidiosissimi? e come si
possono prevenire prima della comparsa?
grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Alcuni trattamenti oncologici possono determinare una irritazione del cavo orale. Purtroppo non vi sono consigli concreti sul come evitarli.
Risposto il: 11 Maggio 2005