Forte infiammazione alla gola

Salve, da qualche giorno, ogni tanto mi si chiude la gola e per poter respirare sono costreto a tossire. In farmacia mi hanno parlato di irritazione e mi hanno dato uo sciroppo,

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

I farmacisti non sono medici, quindi non possono visitare i pazienti, tantomeno prescrivere terapie. Lei ha un medico curante. Perché non lo ha consultato? Lui si che lo avrebbe visitato e, posta una diagnosi, le avrebbe prescritto le medicine che Le servivano. Non perda altro tempo guardando il computer o lo smartphone e vada dal suo medico. Cordiali saluti.

Risposto il: 04 Febbraio 2019