Infiammazione e arrossamento glande

Salve dottore; da qualche giorno mi si è infiammato il prepuzio e mi si è arrossato leggermente il glande, così mi sono recato dal medico e mi ha consigliato Gentalyn-Beta per 3 volte al giorno. Sembrava che il problema mi fosse passato visto che non sentivo più dolore e prurito, ma mi sono accorto dopo 3 giorni che scoprendo il glande ho il prepuzio un'altra volta arrossato. Ho anche qualche dolore nella zona inguinale, ma leggero.

Non ho un accumulo di smegma, ma ogni tanto una piccola uscita di un liquido strano. Il medico di famiglia mi disse che per lui era un infezione fungina e quindi mi ha consigliato quella crema. Lei cosa mi consiglia? Una visita dermatologica non sono andato a farla perché pensavo di risolvere il problema da solo e quindi do non dirlo ai miei genitori. Grazie dottore.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

É importante una visita dermatologica per poter fare una anamnesi accurata e per poter valutare il quadro clinico, quindi il consiglio é di fare la visita dermatologica.

Risposto il: 26 Ottobre 2018