Infiammazione ernia

Salve, vorrei una risposta. Sono stato operato circa 20 anni fa ernia inguinale dx.Ora da qualche mese ho una sensazione di forte infiammazione, tensione effetto “tappo” a lato operato soprattutto quando sono supinò,quando cammino e mi muovo , sono in piedi sto meglio.Sono stato visitato in un centro specializzato e il chirurgo mi dice che non c’è recidiva,e visto che ero ancora perplesso ha anche fatto un’ ecografia addominale. Per lui non c’è recidiva ma ritiene che ho acquisito una errata postura da qui il mio problema.Gradirei la sua opinione e il suo consiglio sono molto in ansia e preoccupato.Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Essendo stata esclusa la possibilità di una recidiva erniaria dall'ecografia e dal consulto chirurgico, che ha eseguito, la causa dei suoi disturbi potrebbero secondari ad un problema a carico dell'articolazione dell'anca, visto anche le alterazioni posturali rilevate. Pertanto le consiglio una visita ortopedica ed una eventuale RNM. Cordiali saluti

Risposto il: 06 Luglio 2020